ROBERTO ZUCCOTTI

Roberto Zuccotti nasce nel 1953 a Venaria Reale in provincia di Torino. Da venticinque anni opera nel mondo delle energie rinnovabili.

In gioventù, unitamente alla sua professione di addetto commerciale, ha lavorato con passione nel mondo dello spettacolo in qualità di cabarettista, conduttore televisivo e radiofonico. Ha realizzato commedie, testi cabarettistici, pubblicato numerosi articoli sui i settimanali Gazzetta d’Alba e Tanaro Sette. E’ autore di programmi Radio/TV.

Da alcuni anni Roberto Zuccotti, oltre a trasferire la sua esperienza professionale sulle energie rinnovabili in qualità di Responsabile Commerciale e formatore, s’impegna anche alla divulgazione delle tematiche sull’ambiente e del risparmio energetico in ambienti extralavorativi quali scuole, circoli, parrocchie, piazze, radio e televisione.

Roberto Zuccotti, per rendere più facili ed accattivanti queste tematiche, ha creato, per affiancarlo a se, un personaggio di fantasia: XYZ l’Extraterrestre.
La figura di questo Personaggio (rigorosamente verde ecologico) permette, interagendo con lui, di spiegare in modo elementare e comprensibile a tutti: cosa che ruota attorno ai combustibili fossili e al rinnovabile nelle sue variegate forme, cos’è l’energia e come fare per risparmiarla gestendola con intelligenza, quali sono le reali problematiche nell’ambiente del nostro Pianeta, affinché siano recepite come vere e risolvibili solo con lo sforzo reale di tutti e non vissute come la sceneggiatura di un film catastrofico hollywoodiano.

© 2019: XYZ L'EXTRATERRESTRE - Partita IVA: 03678360045
GREEN EYE Theme by: D5 Creation