AZIENDE E PRODOTTI CHE AMANO L’AMBIENTE

Le Aziende seriamente intenzionate ad operare nel campo delle Energie Rinnovabili potranno, dopo un attento esame da parte di tecnici autorizzati da XYZ l’Extraterrestre, inserire gratuitamente il loro nome e attività nella sezione “AZIENDE AMICHE DI XYZ”. Le stesse potranno, se lo desiderano, inserire Banner a pagamento sulla pagina stessa. Questi introiti saranno utilizzati esclusivamente per il mantenimento dell’iniziativa di XYZ e per i suoi spostamenti per l’Italia.


Solar Cool è un’azienda europea, con sede principale in Germania, che si occupa della progettazione e della fabbricazione di sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Tra i prodotti si possono trovare sistemi di condizionamento ad aria, refrigerazione, pompe di calore, pannelli fotovoltaici…

MixTrend Energy è una società con sede in Piemonte che opera in tutta Italia, nel settore delle energie alternative e rinnovabili, finalizzate al risparmio energetico ed al benessere abitativo, e si occupa dell’integrazione dei sistemi più avanzati oggi disponibili (Consulente energetico) e della distribuzione di prodotti ad essi collegati.

EnergyPlus™ è un programma open-source di simulazione energetica degli edifici che gli ingegneri, architetti e ricercatori utilizzano per calcolare il modello di consumo energetico dell’abitazione o dello stabile, ottenendo i risultati in base ai quali si effettuerà la scelta di riscaldamento, raffreddamento, ventilazione, illuminazione, potenza di carico e l’utilizzo dell’acqua negli edifici.

ANEMOS: La Pala Micro Eolica è stata progettata in collaborazione con l’Università di Perugia. Il team tecnico dell’Università ha effettuato test in Galleria del Vento ad oltre 32 m/s per accertarne la resistenza e prestazioni. La progettazione ha seguìto le linee guida della Norma IEC 61400-2. L’elettronica ottimizzata della Pala Micro Eolica Anemos è stata testata in ambiente esterno ad una quota di 2450 mt presso il Rifugio Titasecchi a differenti velocità del vento e temperature fino a -20°C. La Pala Micro Eolica Anemos dispone di un controller specificatamente realizzato per la gestione attiva e passiva delle variabili. ANEMOS pesa solo 42 Kg, si installa in pochi minuti in tutta sicurezza ed in modo semplice ed intuitivo grazie alle sue parti pre assemblate.

Flam è un’azienda italiana che ha progettato e costruito Lithion, un sistema innovativo per grande distribuzione di acqua calda sanitaria, esente da legionella e predisposto per collegamenti con caldaia pelletts, termo-cucine, termocamini e con possibilità di integrazione caldaia gas metano, G.P.L., pompa di calore e pannello solare termico; completo di cassetta e centralina gestionale per la regolazione di tutto il sistema.

EnergyTek è un’azienda che opera nel settore dell’energia in Italia ed Europa. Copre il mercato del fotovoltaico, dell’eolico, dell’idroelettrico, della biomassa e gestisce alcuni impianti di Pubblica illuminazione. EnergyTek conta al suo attivo lo sviluppo e la realizzazione di 200 MW di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

© 2019: XYZ L'EXTRATERRESTRE - Partita IVA: 03678360045
GREEN EYE Theme by:
D5 Creation